Sistemi di pesa a ponte a Milano

sistema per pesatura mezzi pesanti

La Società Bilanciai Porro, con sede a Milano, nel corso della sua vasta esperienza ha ampliato l’offerta per essere accanto al maggior numero di realtà del territorio italiano. Per questo fra le opzioni messe a disposizione per i nostri clienti rientrano anche i sistemi di pesa a ponte, molto utili in frangenti e in attività lavorative che hanno caratteristiche peculiari e specifiche.

La pesa a ponte è infatti il sistema più pratico per la pesatura di grossi veicoli, come gli automezzi stradai e i mezzi d’opera, anche in condizioni di carico particolare e in ambienti complessi.

Le soluzioni proposte dalla Società Bilanciai Porro di Milano presentano profili compatti che permettono un’installazione sicura e pratica: la classica versione interrata può essere sistemata con una fondazione di soli 500 mm di altezza, la versione sopraelevata con un’altezza delle rampe di soli 400 mm. La catena di misura è costituita da più celle di carico a compressione in acciaio inox in versione analogica o digitale. Il terminale elettronico, che con gli accessori periferici completa l’impianto di pesatura, gestisce la visualizzazione del peso ed eventuali funzioni accessorie.

La disponibilità presso gli stabilimenti milanesi della Società Bilanciai Porro prevede modelli in metallo o in cemento, da scegliere in base alle esigenze e ai luoghi dove si prevede l’installazione.


Diverse soluzioni per la pesa a ponte

 
Società Bilanciai Porro mette a disposizione diverse soluzioni per i sistemi di pesa a ponte. Sono disponibili infatti le seguenti tipologie:
  • pesa a ponte interrate: si tratta di sistemi tradizionali, che permettono tempi di installazione più contenuti e minori costi, costruiti con moduli interrati a filo pavimento;
  • pesa a ponte sopra pavimento: non prevedono l’interramento, pertanto sono situazioni particolarmente utili da installare su piastre metalliche, senza ulteriori opere murarie, e sono ideali nel caso vi siano piazzali industriali già esistenti;
  • pesa a ponte in cemento: decisamente resistenti e con un notevole abbattimento nei costi di manutenzione in quanto resistenti all'usura e all'erosione degli agenti atmosferici, si tratta delle migliori soluzioni nel lungo periodo.


Sistemi di pesa a ponte modulari

 
I sistemi di pesa a ponte modulari sono soluzioni innovative realizzate con materiali di altissima qualità. Sono la soluzione ideale per montaggio a filo piano stradale oltre che per la pesatura di materiali all’interno di grandi industrie e piccole aziende. Infatti le pese a ponte modulari, proprio in virtù delle loro caratteristiche costruttive, possono essere installate all’interno di aziende agricole, cantieri edili, porti, discariche, ecc. Soprattutto, si prestano ottimamente alle operazioni di peso per veicoli di vario tipo: dai camion alle macchine agricole, dalle autocisterne ai mezzi di movimento terra.
Se la vostra azienda è impiegata in uno di questi settori o si occupa di una di queste attività, potete contare su di noi per avere al vostro fianco a Milano un partner affidabile.
Share by: