Pesa-Assi

Statica: pesatura individuale di ogni asse
Dinamica: pesatura in movimento somma automatica dei pesi degli assi

Pesa-assi

Caratteristiche generali

La pesa assi è disponibile sia in versione per la pesatura statica sia per la pesatura dinamica. La pesa assi viene utilizzata se non c’è spazio per installare una pesa a ponte tradizionale e se non è necessario legalizzare la pesatura (per controllo del sovraccarico).

 

Pesatura statica

Per la pesatura statica è necessario fermare ogni asse sulla piattaforma e comandare manualmente l’acquisizione del peso. Il peso totale può essere memorizzato nell’indicatore per il successivo abbinamento ad una seconda pesata.

 

Pesatura dinamica

La pesatura dinamica viene effettuata passando sopra la piattaforma ad una velocità costante non superiore ai 10km/h. Il peso totale è dato dalla somma automatica dei singoli assi. Il sistema registra i singoli pesi eliminando le possibili interferenze e filtrando i valori rilevati.

 

Influenze esterne sulla misurazione

L’accuratezza della misura dipende dalla planarità del terreno prima e dopo la pesa. Si consigliano almeno 20mt prima e dopo la pesa perfettamente in piano. Anche la costruzione e lo stato del veicolo condizionano la precisione della pesatura (stato sospensioni, pressione pneumatici, ecc.)
Modo di guida: sulla pesa si deve transitare a velocità costante senza frenare e senza accelerare.

 

Finitura superficiale

In opzione è disponibile anche in versione tutta zincata.

Utilizzo Dimensione Appoggi Portata/divisione
PESATURA STATICA 3x0,8 4 20000 kg/5 kg
Share by: