Misuratori di umidità


I misuratori di umidità proposti da Società Bilanciai Porro s.r.l. garantiscono affidabilità e velocità di misura senza paragoni, con un’interfaccia grafica  intuitiva e programmabile.

Trasparenza delle informazioni

I menu sono stati appositamente progettati per facilitare un funzionamento più semplice e intuitivo del dispositivo. I pulsanti, i tag o i campi informativi del menu possono essere organizzati, in base alle opzioni, secondo le preferenze dell'utente. Con la serie di analizzatori di umidità di Società Bilanciai Porro l'interfaccia può essere liberamente personalizzata.

Camera di essiccazione aperta e chiusa automaticamente

L’innovativo sistema di apertura e chiusura della camera di essiccazione nell'analizzatore di umidità grazie al suo funzionamento “senza contatto”, assicura il mantenimento della pulizia dello strumento. La camera si chiude sempre con la stessa intensità che influenza positivamente la qualità e la ripetibilità delle misurazioni. L'apertura e la chiusura automatica della camera impediscono il contatto diretto dell'operatore con il corpo riscaldante.

Precisione della misurazione della massa e ottimizzazione del processo di essiccazione

Lo speciale algoritmo che controlla il funzionamento degli elementi riscaldanti facilita il mantenimento di una corretta asciugatura e garantisce una misurazione rapida e precisa. 

Metodo di controllo dinamico della temperatura

Permette di effettuare analisi in tempi relativamente brevi e di ottenere ripetibilità in serie dei processi di essiccazione. La disponibilità di vari elementi riscaldanti, consente di misurare il livello di umidità contenuto di diversi campioni, caratterizzati da diverse strutture e trame. Diversi profili di essiccazione utilizzano metodi individuali per ottenere la temperatura preimpostata il prima possibile.

Database e backup dei processi di essiccazione

La possibilità di salvare tutte le informazioni relative ai processi di essiccazione nel database permette di affinare i cicli ed ottenere misurazioni affidabili. Sfruttando il database dei misuratori di umidità i parametri dei cicli associati ad un prodotto vengono automaticamente richiamati e consentono di assicurare un risultato affidabile e veloce.

Sicurezza dei dati e Industria 4.0

Con registrazione di misurazione eseguita automaticamente possibile grazie ad ALIBY MEMORY i dati sono al sicuro e possono essere condivisi mediante i moderni sistemi di interconnessione sviluppati da BILANCIAI per favorire l'innovazione e l'Industria 4.0. 

Video Misuratori di umidità


I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità