Sistemi di misura peso/volume


A partire dall'inventario di magazzino e dalla pesatura dei pacchi in uscita fino alla movimentazione dei materiali ed al dimensionamento dei pallet, Società Bilanciai Porro s.r.l. offre soluzioni logistiche complete che ottimizzano le operazioni di spedizione e di magazzino per risparmiare tempo e denaro.

Un sistema completo e interfacciabile

L’abbinamento degli strumenti di misurazione peso/volume agli strumenti mobili ( transpallet pesatori, dinamometri per gru, pesa pallet, piattaforme di filmatura…) consentono la creazione di sistemi integrati di pesatura e scambio dati grazie ai database SQL che possono interfacciarsi con tutti i sistemi gestionali in uso.

Efficienza e facilità di impiego

I sistemi di dimensionamento utilizzano telecamere ad alta risoluzione, tecnologia di rilevamento sicuro sul posto di lavoro e imaging 3D per convertire le confezioni e le forme irregolari degli oggetti in dimensioni cubiche precise.

A differenza di altri sistemi di dimensionamento sul mercato, i sistemi di dimensionamento impiegati sugli strumenti di Società Bilanciai Porro sono progettati per magazzini e reparti di spedizione caratterizzati da un'intensa attività, in quanto non richiedono alcuna operazione di movimentazione o allineamento dei pacchi, dispendiosa in termini di tempo.

Concepiti per durare

La serie di soluzioni per la logistica di Società Bilanciai Porro si contraddistingue per l’estrema robustezza delle strutture che abitualmente sono sottoposte a condizioni di utilizzo gravose ed in alcuni casi a manovre errate da parte degli operatori: il generoso sovradimensionamento dei sistemi  garantisce la durata dell’investimento.

Conformità metrologica e Industria 4.0

Con la registrazione elettronica dei risultati di misura tramite ALIBI MEMORY i dati sono conformi alle normative metriche e possono essere condivisi mediante i moderni sistemi di interconnessione sviluppati da BILANCIAI per favorire l’innovazione e l’industria 4.0.


I Nostri Servizi


Società Bilanciai Porro S.r.l. nasce fondamentalmente come società di servizi ed assistenza tanto che ancora oggi si può dire che uno dei nostri prodotti principali è il servizio.

Dalla fase progettuale per la scelta del prodotto più idoneo al processo, fino all'ordinaria gestione per la manutenzione e la messa a punto del sistema.

I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità