Dosaggio Mono/ Multicomponente


Le nostre applicazioni di dosaggio industriale, sono rese più facile e sicure grazie a soluzioni di riempimento dedicato, che sfruttano ingressi e uscite digitali ed una ampia gamma di interfaccia, quali: Profibus, Profinet, EthernetIP, EtherCAT, CANopen, DeviceNet, Modbus, TCP/IP, 4-20mA, 0-5Vdc oppure 0-10Vdc per il controllo diretto delle valvole nel delicato processo di riempimento e offrendo un miglioramento nella velocità, nella qualità e nell’ accuratezza dei processi.

Dosaggio Monocomponente

Generalità : 

L’applicazione una volta ricevuto il comando di start dosaggio, esegue l’esecuzione della-tara e il dosaggio inizia alla massima velocità. Raggiunta la soglia di cambio velocità, avviene il rallentamento del dosaggio. Al raggiungimento del TARGET, si ha il test di tolleranza sul peso dosato, la chiamata di scarico completo e la ripartenza automatica per ciclo successivo.

DESCRIZIONE DELLA FUNZIONE DI DOSAGGIO MONOPRODOTTO IN CARICO

Dosaggio Multicomponente

Generalità :

L’applicazione una volta ricevuto il comando di start dosaggio, esegue l’esecuzione della-tara ed inizia la prima fase della ricetta. Terminata la prima fase, lo strumento passa automaticamente alla fase successiva, eseguendo di nuovo l’auto-tara. Al termine dell’ultima fase impostata, lo strumento attiva il contatto di fine ciclo e attende lo start del nuovo ciclo, oppure riparte automaticamente con il ciclo successivo

DESCRIZIONE DELLA FUNZIONE DI DOSAGGIO MULTI-PRODOTTO

Dosaggio simultaneo a più prodotti

Generalità :

L’applicazione una volta ricevuto il comando di start, comanda il dosaggio di ogni componente, inviando comandi specifici agli indicatori di peso remoti interessati. Durante il dosaggio, la centralina principale controlla in tempo reale ogni indicatore. Ogni indicatore dosa simultaneamente agli altri. Al termine del dosaggio, verrà eseguito il controllo su ogni peso dosato e si comunicano tutti i dati a PC o stampante.

Sicurezza dei dati e Industria 4.0

Con registrazione di misurazione eseguita automaticamente possibile grazie ad ALIBI MEMORY i dati sono al sicuro e possono essere condivisi mediante i moderni sistemi di interconnessione sviluppati da BILANCIAI per favorire l’innovazione e l’industria 4.0.



I Nostri Servizi


Società Bilanciai Porro S.r.l. nasce fondamentalmente come società di servizi ed assistenza tanto che ancora oggi si può dire che uno dei nostri prodotti principali è il servizio.

Dalla fase progettuale per la scelta del prodotto più idoneo al processo, fino all'ordinaria gestione per la manutenzione e la messa a punto del sistema.

I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità