Sistemi di controllo per bombole


Le nostre soluzioni per il controllo delle bombole GPL sono complete e scalabili in funzione delle esigenze. Dai sistemi stazionari a quelli integrati su convogliatore a catena siamo in grado di consigliare, configurare, realizzare e installare la soluzione che meglio si adatta alle esigenze di produzione del Cliente.

Bilance di controllo

Le bilance di controllo sono omologate metricamente e consentono la verifica all’unità di ogni prodotto in uscita dai processi di riempimento o ricollaudo bombole.

Disponibili sia nelle versioni stand-alone sia nelle versioni integrate su convogliatore a catena con sistema di trasmissione e comunicazione dati con le bilance di riempimento su giostra. Il sistema di controllo permette la correzione dinamica dei risultati di riempimento di ogni postazione ottimizzando nel breve periodo la precisione complessiva del ciclo di produzioni (con oltre il 95% dei riempimenti aventi errori pari a 0 g).

La normativa nazionale impone precisi limiti di errore su ogni formato: con i sistemi di controllo di Bilanciai Porro il rispetto di tali limiti sarà assicurato e soprattutto rendicontato grazie al controllo su  software (CAPM)

Detettori di fughe

I detettori di fughe permettono la quantificazione della perdita di gas su ogni bombola analizzata. Sia nelle soluzioni manuali che in quelle automatiche il processo di analisi è in grado di garantire accuratezze di analisi nell’ordine di 0,5 g/h in meno di 1,1 secondi.

La normativa nazionale impone precisi limiti di errore: con i sistemi di controllo fughe gas  di Bilanciai Porro il rispetto di tali limiti sarà assicurato e soprattutto rendicontato grazie al controllo su software (CAPM)

Detettori presenza guarnizioni di tenuta valvole

I detettori di presenza guarnizioni di tenuta valvole permettono la verifica della tenuta delle guarnizioni installate sulle valvole delle bombole. Le speciali campane di rilevazione permettono un’analisi  veloce ed affidabile e sono spesso usate in abbinamento agli altri controlli in linea

CAPM (Computer Aided Production Management)

Il software di controllo e gestione dei dati trasmessi dai sistemi di controllo si rivela uno strumento fondamentale per il manager del centro di riempimento: in esso tutti i dati trasmessi dagli strumenti di controllo e analisi sono elaborati e resi disponibili mediante facili ed intuitive query al fine di monitorare ogni processo della produzione e controllare eventuali anomalie/incongruenze.

Tra i benefici dell’introduzione dei CAPM :  

  • Controllo remoto da smartphone/tablet
  • Sistema antifrode 
  • Visualizzazione / gestione della produzione in tempo reale  
  • Controllo estremamente accurato dell'operazione di riempimento 
  • Costituzione di una base di dati tecnici e commerciali  
  • Archiviazione immediata dei dati

Il sistema permette inoltre la diagnostica delle macchine collegate rispondendo anche ai requisiti previsti per le installazioni di Industria 4.0

Service

Tutti i prodotti MAKEEN Energy proposti da Società Bilanciai Porro s.r.l. sono installati e manutenuti dal ns. service: un partner affidabile sul territorio per garantire affidabilità ed un pronto intervento in caso di necessità. I contratti di manutenzione periodica effettuati da personale qualificato sono la soluzione ideale per garantire l’efficienza dei prodotti.






Video Sistemi di controllo per bombole



I Nostri Servizi


Società Bilanciai Porro S.r.l. nasce fondamentalmente come società di servizi ed assistenza tanto che ancora oggi si può dire che uno dei nostri prodotti principali è il servizio.

Dalla fase progettuale per la scelta del prodotto più idoneo al processo, fino all'ordinaria gestione per la manutenzione e la messa a punto del sistema.

I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità