Pesatura in zona ATEX


Società Bilanciai Porro s.r.l. è una azienda di specialisti delle aree a rischio. Nei moderni impianti produttivi i materiali , le atmosfere infiammabili e potenzialmente esplosive , rappresentano un notevole pericolo.

Quando si opera in ambienti potenzialmente a rischio di incidente diventa fondamentale affidare a un partner la fornitura, messa in opera, la manutenzione e la riparazione di strumenti e macchine che soddisfino i requisiti delle normative.

Società Bilanciai Porro s.r.l. garantisce la sicurezza dei propri sistemi di pesatura marcati ATEX idonei per utilizzo in ZONA 1/21 e 2/22.

Il nostro personale tecnico, grazie alla qualifica e formazione permanente è in grado di assicurare inoltre la conformità del proprio lavoro in applicazione delle Direttive per l’utilizzo di strumenti in zona classificata ATEX (2014/34/UE) ed in spazi sospetti di inquinamento o confinati (DPR 177/2011), nel settore chimico, petrolifero , depositi di oli minerali, di carburante, di granaglie e farine ed impianti di verniciatura. 

Una gamma di soluzioni ATEX

Le soluzioni di pesatura evolute proposte da Società Bilanciai Porro s.r.l. secondo normative vigenti con protezione Tipo Ex II 3G IIC T6 Gc X e Ex II 3D IIIC T115°C Dc X , sia per gas che per polveri nelle aree con presenza certa o potenziale di atmosfere esplosive ricoprono tutte le applicazioni  industriali dal riempimento, dosaggio, miscelazione fino alla pesatura di serbatoi  e nelle baie di carico per autocisterne. 

Sicurezza dei dati e Industria 4.0

Con registrazione di misurazione eseguita automaticamente possibile grazie ad ALIBI MEMORY i dati sono al sicuro e possono essere condivisi mediante i moderni sistemi di interconnessione sviluppati da BILANCIAI per favorire l’innovazione e l’industria 4.0.



I Nostri Servizi


Società Bilanciai Porro S.r.l. nasce fondamentalmente come società di servizi ed assistenza tanto che ancora oggi si può dire che uno dei nostri prodotti principali è il servizio.

Dalla fase progettuale per la scelta del prodotto più idoneo al processo, fino all'ordinaria gestione per la manutenzione e la messa a punto del sistema.

I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità