Pese a ponte


Le piattaforme pesa a ponte di Società Bilanciai Porro s.r.l. Serie ATLAS sono costituite da 4/6 moduli standardizzati, facilmente assemblabili in opera a struttura monolitica costituiti da travi IPE elettrosaldate a lamiera bugnata cesoiata e rifilata sui 4 lati. I moduli sono imbullonati a traverse, ricoperte da botole amovibili per l’ispezione ai gruppi delle celle di carico.

Eccellente finitura

Trattamento superficiale della carpenteria con vernice nera spessore 90/120 micron, finitura sintetica a rapida essiccazione, mono strato ad alta protezione anticorrosiva, svolgente funzione "one-coat" di antiruggine e copertura (compatibile con ogni tipo di vernice per future ulteriori riprese).

Finitura Opzionale disponibile

Su richiesta opzionalmente possono essere applicati differenti trattamenti di sabbiatura e verniciatura con fondi epossidici e finiture poliuretaniche fino a 250 micron o rivestimento di zincatura a caldo per uso in settori particolarmente gravosi o ambienti ATEX

Costruzione e saper fare

Nelle proprie officine Società Bilanciai Porro s.r.l. conserva gelosamente la propria esperienza e il proprio Know -How. Uno staff di saldatori qualificati secondo la norma UNI EN ISO 9601-1 da forma ai sistemi di pesatura veicoli che permettono di renderci orgogliosi del prodotto italiano nel settore delle tecnologie per pesare.

Senza fondazione con rampa



In fossa con fondazione areata, profondità minima di soli 420 mm 



Note : l'altezza ridotta della pesa in soli 420 mm dal piano di appoggio , permette di contenere le dimensioni e i costi delle opere murarie 


Tecnologia & Innovazione :

Le Piattaforme sono  realizzate su dime di saldatura con impianto robotizzato di nuova generazione a garanzia della qualità del prodotto e della standardizzazione degli elementi


Sicurezza dei dati e Industria 4.0

Con registrazione di misurazione eseguita automaticamente possibile grazie ad ALIBI MEMORY i dati sono al sicuro e possono essere condivisi mediante i moderni sistemi di interconnessione sviluppati da BILANCIAI per favorire l’innovazione e l’industria 4.0.


Video Pese a ponte



I Nostri Servizi


Società Bilanciai Porro S.r.l. nasce fondamentalmente come società di servizi ed assistenza tanto che ancora oggi si può dire che uno dei nostri prodotti principali è il servizio.

Dalla fase progettuale per la scelta del prodotto più idoneo al processo, fino all'ordinaria gestione per la manutenzione e la messa a punto del sistema.

I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità