Pesatura Silos e Serbatoi


I nostri moduli di pesatura silos e serbatoi dispongono di basso profilo, permettendo di minimizzare la variazione di altezza complessiva del sistema e grazie alla facilità d’installazione di ogni loro componente, evitano fermi-impianto, riducendo al minimo i tempi di montaggio e velocizzando le attività di manutenzione. I moduli di pesatura, inoltre assicurano che il carico sia applicato sempre nel punto migliore per la pesatura, compensando eventuali disallineamenti e sono predisposti per ottenere un alto grado di affidabilità della misura nel tempo.

Robustezza, affidabilità e sicurezza 

La struttura dei moduli è in acciaio INOX AISI 304, idonea per uso in qualsiasi ambiente industriale, gravoso o ad elevato requisiti d’igiene anche corrosivo, per soddisfare le esigenze dell’industria agro alimentare e petrolchimica. Sono protetti contro eventuali sovraccarichi, e completi di accessori meccanici che permettono la compensazione delle forze che agiscono sulle celle di carico che potrebbero provocare la rovinosa caduta del serbatoio o silos.

Anche per ambienti ATEX 

I moduli di pesatura sono disponibili anche per ambienti ATEX certificati per la pesatura in ambienti a rischio di esplosione zona 1 & 21 e 2 & 22, in conformità con la direttiva europea 2014/34/CE

Sicurezza dei dati e Industria 4.0

Con registrazione di misurazione eseguita automaticamente possibile grazie ad ALIBI MEMORY i dati sono al sicuro e possono essere condivisi mediante i moderni sistemi di interconnessione sviluppati da BILANCIAI per favorire l’innovazione e l’industria 4.0.


I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità