Bilance analitiche e tecniche


Le bilance analitiche e tecniche con una risoluzione fino a 0,01 mg proposte da Società Bilanciai Porro s.r.l. garantiscono la conformità agli standard impiegati nei settori chimico e farmaceutico (USP).

Caratteristiche tecniche adeguate per la maggior parte degli utilizzatori di laboratorio

La nuova serie di bilance analitiche e tecniche sono particolarmente apprezzate sia in ambito farmaceutico che in quello  chimico. Con risoluzioni interne capaci di arrivare a oltre un milione di punti, le misurazioni vengono eseguite con accuratezze inarrivabili fino a poco tempo fa per le bilance di precisione. La stabilità del sistema di pesatura e la grande resistenza agli urti durante la pesatura di grandi carichi è fornita da un ulteriore irrigidimento della scocca della bilancia realizzata in fusione di alluminio.

Innovativo piano di pesatura

Un nuovo fissaggio del piatto di pesata a punto singolo riduce al minimo gli errori di eccentricità e garantisce un'eccellente geometria della bilancia. La soluzione a forma di labirinto garantisce un' ottima resistenza alla contaminazione. I perni appositamente progettati per il posizionamento del piatto di pesata e il fissaggio del sistema di protezione ne facilitano il montaggio e lo smontaggio

Calibrazione interna

L'utilizzo della massa ponderale interna consente la regolazione all'interno dell'intero campo di misura. Con l'uso di leve di riduzione, il peso standard della  massa è ridotto al minimo e, di conseguenza , il peso complessivo della bilancia è significativamente ridotto. Il sistema garantisce precisione ed eccellente ripetibilità delle misure.

Protezione antiturbolenza

Un sistema di protezione della camera di pesata appositamente progettato elimina l'influenza delle correnti d'aria sulla bilancia e garantisce la ripetibilità della misura

Sicurezza dei dati e Industria 4.0 

Con registrazione di misurazione eseguita automaticamente possibile grazie ad ALIBI MEMORY i dati sono al sicuro e possono essere condivisi mediante i moderni sistemi di interconnessione sviluppati da BILANCIAI per favorire l’innovazione e l’industria 4.0.

Video Bilance analitiche e tecniche



I Nostri Servizi


Società Bilanciai Porro S.r.l. nasce fondamentalmente come società di servizi ed assistenza tanto che ancora oggi si può dire che uno dei nostri prodotti principali è il servizio.

Dalla fase progettuale per la scelta del prodotto più idoneo al processo, fino all'ordinaria gestione per la manutenzione e la messa a punto del sistema.

I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità