Automazione IT

Le caratteristiche che contraddistinguono i sistemi di pesatura e le soluzioni di Società Bilanciai Porro s.r.l. nel settore dell’automazione industriale sono la qualità, la versatilità e la disponibilità di una ampia gamma di protocolli di comunicazione facilmente integrabili nelle applicazioni, adattandosi anche ad installazione già esistenti.

I Nostri Prodotti per Automazione IT


Trasmettitori di peso

I Trasmettitori di peso ad alta velocità, multifunzioni, compatti, per montaggio a bordo quadro su barra DIN, di Società Bilanciai Porro s.r.l. sono un’esplosione di rapidità, prestazioni e affidabilità. L'ampia gamma di interfacce disponibili, rende più facile e sicura l'integrazione della pesatura in qualsiasi sistema di automazione.

Scopri di più

Celle di carico

Società Bilanciai Porro s.r.l. offre una gamma completa di celle di carico e kit di montaggio di elevata qualità, prodotti con le più recenti tecnologie per garantire precisione e affidabilità idonei per misure accurate di piattaforme di grandi dimensioni, serbatoi, cisterne, silos orizzontali o verticali di medie e grandi dimensioni, tramogge, nastri trasportatori, miscelatori, carichi sospesi. Indipendentemente da quali siano le vostre necessità, troverete senz'altro una cella di carico che risponda allo scopo.

Scopri di più

Dosaggio Mono/ Multicomponente

Le molteplici applicazioni di Società Bilanciai Porro s.r.l. per le varie tipologie di formulazione e dosaggio, monocomponente in carico/scarico, multicomponente, sequenziale a più prodotti, in continuo, in perdita di peso o su nastro, offrono lo stato dell’arte della tecnologia ad un prezzo estremamente competitivo. nei settori alimentare e chimico. Sono progettate per offrire grandi prestazioni ed estrema versatilità, incrementano la produttività e l'efficienza, semplificando le operazioni e riducendo le possibilità di errori.

Scopri di più

Pese a ponte

Società bilanciai Porro s.r.l. è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di pesatura veicoli di elevata portata, (pese a ponte stradali posizionate a filo pavimento o interrate).

Grazie ad un’ area di produzione di oltre 1000mq le nostre officine realizzano in proprio tutte le carpenterie dei prodotti standard così come quelli eseguiti su specifica del cliente o destinati, rispettando le dimensioni originarie, alla sostituzione causa loro obsolescenza.

Tutte le parti soggette ad usura sono sovradimensionate e realizzate con materiali di qualità, le celle di carico in acciaio inox sono idonee per le più svariate applicazioni industriali e garantiscono una elevata precisione di lettura. I nostri sistemi di pesatura veicoli sono idonei ad affrontare senza alcun problema la pesatura giornaliera di decine di veicoli a pieno carico, per tutta la durata dell’anno.

Scopri di più

Ripetitori di peso

Ripetitori di peso a grandi cifre per montaggio a parete particolarmente adatti per utilizzo in ambiente esterno, sono ben visibili anche in piena luce solare e dove occorre avere una lettura del peso a distanza da qualsiasi angolazione. 

Scopri di più

Telecamere, Sbarre e Semafori

Le barriere veicolari automatiche , i sistemi semaforici  e le telecamere di Società Bilanciai Porro s.r.l. sono tutti sistemi integrativi semplici e affidabili per la gestione del flusso di veicoli in una completa automazione del sistema di pesatura, ideali per le aziende con elevati volumi di traffico di automezzi.

Scopri di più

Prodotti Correlati


Bilance contapezzi professionali

Le bilance contapezzi professionali di Società Bilanciai Porro s.r.l. singole o multi modulo, sono un'ottima soluzione per aumentare la produttività e garantire completezza e qualità per la gestione del magazzino, indispensabile per il confezionamento di minuterie, per gli inventari e il monitoraggio delle scorte. Sono in grado di misurare anche gli elementi più piccoli con elevata accuratezza.

Scopri di più
Piattaforme a celle di carico

La piattaforme di pesatura a celle di carico rappresentano la soluzione più diffusa per soddisfare le richieste nel settore industriale. Società Bilanciai Porro s.r.l. propone una gamma completa di piattaforme con dimensione e portate completamente personalizzabili. La carpenteria interna con saldatori qualificati e la vocazione alla ricerca e sviluppo di soluzioni custom consente a Società Bilanciai Porro s.r.l. di soddisfare qualsiasi richiesta.

Scopri di più
Piattaforme a singola cella di carico

La piattaforme di pesatura a singola cella di carico rappresentano la soluzione più diffusa per realizzare sistemi di pesatura con portate fino a 600 kg. Società Bilanciai Porro s.r.l. propone una gamma completa di piattaforme con dimensione e portate completamente personalizzabili. Lo sviluppo di soluzioni custom consente a Società Bilanciai Porro s.r.l. di soddisfare qualsiasi richiesta, integrando le numerose opzioni sulle piattaforme al fine di realizzare un prodotto rispondente alle aspettative del Cliente.

Scopri di più
Industria 4.0 - partire dal 1° gennaio 2024

Le agevolazioni 4.0 per il 2024 seguiranno le regole già vigenti con riduzione dal prossimo anno dell'importo dei crediti d'imposta.


Industria 4.0 si traduce in una serie di agevolazioni fiscali per le imprese che investono in beni strumentali nuovi ed  interconnessi con il sistema di fabbrica , utili per il passaggio alla tecnologia digitale. I vantaggi previsti dal piano nazionale aiutano le imprese a diventare più competitive in termini di posizionamento strategico nei mercati globali. 


L'allegato A, Articolo 1, Comma 9 inserisce la pesatura e la cernita automatica dei pezzi,  nell'elenco dei beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello Industria 4.0 [...]

 

Scopri di più
Verifica Periodica

Il laboratorio MI*303 di Società Bilanciai Porro s.r.l., riconosciuto da Unioncamere, opera su tutto il territorio Nazionale [...]

Scopri di più
Taratura ISO

Società bilanciai Porro s.r.l. è il migliore partner competente che da oltre 20 anni offre un Servizio di Certificazione [...] 

Scopri di più
Manutenzione

La competenza, l’esperienza e la conoscenza dei tecnici qualificati del nostro Servizio Assistenza [...] 

Scopri di più
Installazione

Società Bilanciai Porro s.r.l. e' un affermato protagonista che opera sull' intero territorio nazionale che garantisce [...]

Scopri di più
Sviluppo Software

Società Bilanciai Porro s.r.l. fornisce soluzioni software flessibili e intuitive in grado di connettersi a diverse tipologie di strumenti di pesatura  [...] 

Scopri di più
Webinar Metrologici

Il Laboratorio di Metrologia Centro di Taratura di Società Bilanciai Porro S.r.l. riconosciuto LAT 134 da parte di ACCREDIA organizza mensilmente una vasta selezione di specifici Webinar formativi che trattano tematiche studiate appositamente  per diffondere la conoscenza metrologica ed i temi della qualità [...] 



Scopri di più

Automazione IT
I Nostri Servizi


Società Bilanciai Porro S.r.l. nasce fondamentalmente come società di servizi ed assistenza tanto che ancora oggi si può dire che uno dei nostri prodotti principali è il servizio.

Dalla fase progettuale per la scelta del prodotto più idoneo al processo, fino all'ordinaria gestione per la manutenzione e la messa a punto del sistema.

I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità