Taratura ACCREDIA


IL LABORATORIO LAT 134

Il Laboratorio di Metrologia di Società Bilanciai Porro s.r.l. svolge, fin dal 2001, attività di taratura di campioni di massa e strumenti per pesare, sulla base dell’accreditamento LAT N.134  in conformità alla norma ISO-IEC 17025, rilasciato dall’Ente unico di accreditamento ACCREDIA
Competenza riconosciuta a livello Internazionale

L'accreditamento garantisce

  • la riferibilità degli apparecchi usati dal Centro ai campioni del Sistema Internazionale delle Unità (SI).
  • la correttezza metrologica delle procedure di misura adottate dal Centro.

Grazie agli Accordi ILAC – MRA, i Certificati di taratura emessi dal Centro LAT 134 godono di un mutuo riconoscimento internazionale, che ne assicura la piena validità in tutti i principali mercati del mondo.

Gamma di servizi completa 

Il Centro LAT N.134 di Società Bilanciai Porro s.r.l. e’ il punto di riferimento in Italia, per le imprese che vogliono garantire la riferibilità delle loro misure, grazie ad uno scopo di accreditamento estremamente completo e di alto profilo:

  • Campioni di massa da 1 mg a 2000 kg in Classi E2-M1
  • Strumenti di pesatura fino a 150.000 kg in Classi I - IIII



Video Taratura ACCREDIA



I Nostri Servizi


Società Bilanciai Porro S.r.l. nasce fondamentalmente come società di servizi ed assistenza tanto che ancora oggi si può dire che uno dei nostri prodotti principali è il servizio.

Dalla fase progettuale per la scelta del prodotto più idoneo al processo, fino all'ordinaria gestione per la manutenzione e la messa a punto del sistema.

I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità