Raccolta rifiuti

La rottamazione/riciclo dei rifiuti, oltre a risolvere il problema delle discariche, porta attraverso il corretto smaltimento dei rifiuti differenziati al recupero di materie prime ed energia. Grandi aziende di Servizi Ambientali operanti sul territorio hanno da tempo avviato importanti collaborazioni con Società Bilanciai Porro s.r.l. per la messa in opera di sistemi di pesatura a filo pavimento o sopra pavimento con caratteristiche di robustezza, precisione, sopportando i più pesanti carichi di rottami e materiale di riciclo in ambienti difficili.

I Nostri Prodotti per Raccolta rifiuti


Pese a ponte

Società bilanciai Porro s.r.l. è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di pesatura veicoli di elevata portata, (pese a ponte stradali posizionate a filo pavimento o interrate).

Grazie ad un’ area di produzione di oltre 1000mq le nostre officine realizzano in proprio tutte le carpenterie dei prodotti standard così come quelli eseguiti su specifica del cliente o destinati, rispettando le dimensioni originarie, alla sostituzione causa loro obsolescenza.

Tutte le parti soggette ad usura sono sovradimensionate e realizzate con materiali di qualità, le celle di carico in acciaio inox sono idonee per le più svariate applicazioni industriali e garantiscono una elevata precisione di lettura. I nostri sistemi di pesatura veicoli sono idonei ad affrontare senza alcun problema la pesatura giornaliera di decine di veicoli a pieno carico, per tutta la durata dell’anno.

Scopri di più

Piattaforme pesa assi e ruote

Società bilanciai Porro s.r.l. è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di una vasta gamma di sistemi componibili per la pesatura degli assi dei veicoli, particolarmente precisi, robusti e curati in ogni dettaglio. Sono realizzati in versione per uso interno o omologati CE-M, in cui occorre pesare con rapidità e semplicità mezzi aventi più punti di appoggio, come automobili, trattori, carri, autocisterne.

Sono particolarmente indicati per creare stazioni di pesatura mobili. Grazie al loro peso ridotto e alla semplicità di trasporto e posizionamento, in pochi minuti è possibile creare una stazione di pesatura su qualsiasi tipo di superficie piana. La versatilità di questi sistemi viene apprezzata da molte aziende nei settori dei cantieri, dell’agricoltura e della logistica.

Scopri di più

Piattaforma per container scarrabili

Piattaforma per la pesatura dei container scarrabili ISO 20’ che trovano applicazione nella raccolta, stoccaggio e trasporto delle più svariate tipologie di rifiuto. Si caratterizza per la sua forma compatta  ed e' stata progettata per durare anche negli usi più gravosi e resistente ad urti e pressioni.

Struttura in acciaio verniciato con piani di scorrimento per ruote movimentazione container. La sua meccanica è stata progettata per fornire valori di peso stabili per molti anni, anche di uso intensivo rendendola un eccellente ritorno sull'investimento

Scopri di più

Totem per gestione traffico automezzi

il Totem digitale con grande display Touch Screen vanta prestazioni di altissimo livello, interamente  progettato da Società Bilanciai Porro s.r.l. rappresenta la migliore soluzione per la  gestione di Pese a Ponte per veicoli stradali  in Ingresso e Uscita senza la presenza di operatore per il settore dei rifiuti/riciclo, per l'industria Estrattiva e per il settore Chimico.


Scopri di più

Ripetitori di peso

Ripetitori di peso a grandi cifre per montaggio a parete particolarmente adatti per utilizzo in ambiente esterno, sono ben visibili anche in piena luce solare e dove occorre avere una lettura del peso a distanza da qualsiasi angolazione. 

Scopri di più

Telecamere, Sbarre e Semafori

Le barriere veicolari automatiche , i sistemi semaforici  e le telecamere di Società Bilanciai Porro s.r.l. sono tutti sistemi integrativi semplici e affidabili per la gestione del flusso di veicoli in una completa automazione del sistema di pesatura, ideali per le aziende con elevati volumi di traffico di automezzi.

Scopri di più

Prodotti Correlati


Piattaforme a celle di carico

La piattaforme di pesatura a celle di carico rappresentano la soluzione più diffusa per soddisfare le richieste nel settore industriale. Società Bilanciai Porro s.r.l. propone una gamma completa di piattaforme con dimensione e portate completamente personalizzabili. La carpenteria interna con saldatori qualificati e la vocazione alla ricerca e sviluppo di soluzioni custom consente a Società Bilanciai Porro s.r.l. di soddisfare qualsiasi richiesta.

Scopri di più
Industria 4.0 - partire dal 1° gennaio 2024

Le agevolazioni 4.0 per il 2024 seguiranno le regole già vigenti con riduzione dal prossimo anno dell'importo dei crediti d'imposta.


Industria 4.0 si traduce in una serie di agevolazioni fiscali per le imprese che investono in beni strumentali nuovi ed  interconnessi con il sistema di fabbrica , utili per il passaggio alla tecnologia digitale. I vantaggi previsti dal piano nazionale aiutano le imprese a diventare più competitive in termini di posizionamento strategico nei mercati globali. 


L'allegato A, Articolo 1, Comma 9 inserisce la pesatura e la cernita automatica dei pezzi,  nell'elenco dei beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello Industria 4.0 [...]

 

Scopri di più
Verifica Periodica

Il laboratorio MI*303 di Società Bilanciai Porro s.r.l., riconosciuto da Unioncamere, opera su tutto il territorio Nazionale [...]

Scopri di più
Taratura ISO

Società bilanciai Porro s.r.l. è il migliore partner competente che da oltre 20 anni offre un Servizio di Certificazione [...] 

Scopri di più
Manutenzione

La competenza, l’esperienza e la conoscenza dei tecnici qualificati del nostro Servizio Assistenza [...] 

Scopri di più
Noleggio

Società Bilanciai Porro s.r.l. propone un valido servizio di noleggio per bilance, che si contraddistingue [...] 

Scopri di più
Installazione

Società Bilanciai Porro s.r.l. e' un affermato protagonista che opera sull' intero territorio nazionale che garantisce [...]

Scopri di più
Taratura ACCREDIA

IL LABORATORIO LAT 134

Il Laboratorio di Metrologia di Società Bilanciai Porro s.r.l. svolge, fin dal 2001[...]

Scopri di più
Sviluppo Software

Società Bilanciai Porro s.r.l. fornisce soluzioni software flessibili e intuitive in grado di connettersi a diverse tipologie di strumenti di pesatura  [...] 

Scopri di più
Webinar Metrologici

Il Laboratorio di Metrologia Centro di Taratura di Società Bilanciai Porro S.r.l. riconosciuto LAT 134 da parte di ACCREDIA organizza mensilmente una vasta selezione di specifici Webinar formativi che trattano tematiche studiate appositamente  per diffondere la conoscenza metrologica ed i temi della qualità [...] 



Scopri di più

Raccolta rifiuti
I Nostri Servizi


Società Bilanciai Porro S.r.l. nasce fondamentalmente come società di servizi ed assistenza tanto che ancora oggi si può dire che uno dei nostri prodotti principali è il servizio.

Dalla fase progettuale per la scelta del prodotto più idoneo al processo, fino all'ordinaria gestione per la manutenzione e la messa a punto del sistema.

I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità