Piattaforme a basso profilo


Le piattaforme di pesatura a basso profilo permettono grazie alle rampe di pesare carichi di piccole e medie dimensioni mediante passaggio sul ricettore di carico.

Realizzate in acciaio verniciato o acciaio inox secondo la dimensione richiesta dal Cliente sono una scelta indicata per coloro che non desiderano effettuare opere edili per incassare una piattaforma tradizionale a filo pavimento. 

Le soluzioni di pesatura a basso profilo sono inoltre molto utilizzate in ambito medicale per la pesatura di carrozzine, letti e in ambito chimico farmaceutico per la pesatura di bin e altri tipi di contenitori.

Sistema di livellamento micrometrico 

Per l’adattamento a qualsiasi piano di lavoro, le piattaforme possono essere regolate mediante piedi di appoggio antishock micrometricamente. Facilmente movimentabile per la massima pulizia.

Le piattaforme a basso profilo possono essere comodamente movimentate grazie alle maniglie predisposte oppure ai ganci di sollevamento: questo permetterà di mantenere sempre pulito l’ambiente di lavoro. In alternativa è possibile dotare le piattaforme di sistema con pistoni a gas per sollevare completamente il piano di carico e minimizzare l’ingombro orizzontale.

Rampe di accesso/uscita 

Tra le opzioni le rampe di accesso/uscita permettono di agevolare il carico di colli movimentabili con ruote o carrelli: lunghezze e pendenze possono essere personalizzate in funzione di spazi e portate.

Su misura: no problem

Nessun limite alla realizzazione di piattaforme con forme e dimensioni personalizzate: il reparto di produzione e l’ufficio tecnico di Società Bilanciai Porro s.r.l. sono in grado di soddisfare ogni richiesta di personalizzazione

Sicurezza dei dati e Industria 4.0 

Con registrazione di misurazione eseguita automaticamente possibile grazie ad ALIBI MEMORY i dati sono al sicuro e possono essere condivisi mediante i moderni sistemi di interconnessione sviluppati da BILANCIAI per favorire l’innovazione e l’industria 4.0.


I Nostri Servizi


Società Bilanciai Porro S.r.l. nasce fondamentalmente come società di servizi ed assistenza tanto che ancora oggi si può dire che uno dei nostri prodotti principali è il servizio.

Dalla fase progettuale per la scelta del prodotto più idoneo al processo, fino all'ordinaria gestione per la manutenzione e la messa a punto del sistema.

I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità