Pesi e Masse Certificati ACCREDIA


Con oltre venti anni di esperienza nel settore della taratura e della costruzione di pesi di calibrazione per uso professionale Società Bilanciai Porro s.r.l. si pone come punto di riferimento in Italia per la manifattura di strumenti e tecnologie per pesare e misurare. 

Creare e saper fare

Società Bilanciai Porro s.r.l. studia, progetta e produce pesi e masse campioni che conservano la loro forma e dimensione nel tempo, resistendo all'usura , agli accumuli di materiale e alle deformazione dovute ai fattori termici e ambientali. Sono realizzati con la massima competenza da 1mg a 2000 kg nelle classi di precisione da  E1 a M3 (conformi alla norma OIML R111) oppure su specifica del Committente per applicazioni personalizzate.

Garanzia di qualità 

Il nostro obiettivo della Qualità è perseguito in ogni fase della produzione: dalla scelta dei materiali in grado di garantire la stabilità del prodotto nel tempo ed il rispetto dei limiti imposti dalle norme di settore fino all’impiego di comparatori di massa di eccezionale precisione e linee di riferimento certificati da Istituti Metrologici Primari.

Il Laboratorio di taratura, accreditato secondo lo standard internazionale ISO 17025 è in grado di assicurare la riferibilità delle misurazioni e rende i nostri campioni di massa riconosciuti in tutto il mondo, secondo i mutual agreement tra istituzioni internazionali (EA, IAF- ILAC).

Accessori per la conservazione e la manipolazione dei campioni di massa 

Per la corretta manipolazione e conservazione dei campioni di massa sono sempre disponibili e personalizzabili le custodie in alluminio/legno/abs e gli utilissimi accessori (manipolatori, pennelli, guanti, pinze ecc.). Un'ampia gamma di prodotti e servizi "su misura" è inoltre disponibile per tutte le esigenze: dalla realizzazione di campioni di riferimento personalizzati fino allo studio/progettazione e realizzazione di sistemi di movimentazione.


I Nostri Servizi


Società Bilanciai Porro S.r.l. nasce fondamentalmente come società di servizi ed assistenza tanto che ancora oggi si può dire che uno dei nostri prodotti principali è il servizio.

Dalla fase progettuale per la scelta del prodotto più idoneo al processo, fino all'ordinaria gestione per la manutenzione e la messa a punto del sistema.

I Settori in cui operiamo


Le eccellenze del nostro team e l’esperienza maturata negli anni ci hanno portato a consolidare una presenza capillare lungo tutto il territorio italiano in specifici settori nell’ambito agroalimentare, farmaceutico, chimico, ambientale, metallurgico, molto differenti per la natura delle esigenze richieste, ma caratterizzati dalla necessità di ottenere il massimo della qualità, efficienza e affidabilità